Cremoso, fruttato e rinfrescante. La guarnizione di basilico si sposa perfettamente con il tocco di olio d'oliva. Attenzione: questa ricetta contiene uova crude.
PORZIONI: 8
PREPARAZIONE: 5 minuti
TEMPO DI COTTURA: 5 minuti
INGREDIENTI
3 pesche mature
1 albume d'uovo
85 g di miele
60 ml di olio extravergine di oliva Filippo Berio
25 ml di succo di limone fresco, più qualche fetta di limone per la finitura
1 litro di acqua frizzante
8 rametti di basilico
cubetti di ghiaccio
PREPARAZIONE
Tagliare due pesche a pezzi e metterle nel frullatore. Snocciolare le pesche rimanenti e tagliarle in 8 spicchi; mettere da parte.
Aggiungere l'albume, il miele, l'olio d'oliva e il succo di limone nel frullatore e frullare. Trasferire il composto in una caraffa e aggiungere l'acqua frizzante mescolando delicatamente. Versare in bicchieri pieni di cubetti di ghiaccio, guarnire con fette di limone e rametti di basilico e servire.
Ajoutez le blanc d'œuf, le miel, l'huile d'olive et le jus de citron dans le mixeur et réduisez en purée. Transférez le mélange dans une cruche et ajoutez l'eau pétillante en remuant doucement. Versez dans des verres remplis de glaçons, décorez avec des tranches de citron et des brins de basilic et servez.
Il classico, equilibrato olio extra vergine di oliva Filippo Berio. Prodotto dalla prima spremitura a freddo delle olive, questo olio è ideale per salse, marinate, condimenti a crudo e pinzimonio.